Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho avuto la Mini prima serie (2005) e in casa abbiamo ad oggi una 500 abarth. Sono macchinette divertentissime... come scrivevo in altri post, in termini di puro divertimento fine a s? stesso, sono il miglior compromesso stradale possibile anche perch? rispetto alle sportive vere sono... lente! Diciamo che non hai mai l'impressione di andarti ad ammazzare se vuoi tirare un paio di marce
Golf GTI ed hatchback in genere sono macchine pi? mature ma, a mio parere, meno da sorriso stampato in faccia; la Abarthina ? grezza e poco raffinata, ha tendenza a sovrasterzare in rilascio, il motore turbo ? vecchio stampo (vuoto sotto e "turboso" sopra), il rumore assurdamente anni sessanta e la posizione di guida sembra quella del Ducato... ma tutto questo la rende davvero esilarante! La Mini ? molto pi? compassata e precisa anche se non ho provato le versioni pi? recenti.
ma qualcuna di queste auto, presa e tenuta una decina di anni, si rivenderanno bene o sono destinate a perdere tutto il proprio valore come una normale polo del 2005 ad oggi?
Il valore lo perdi: sono auto da comprare usate e finire o rivendere senza smenarci troppo.
P.S: io ho la Mini Cooper S Cabrio, bellissima da guidare anche senza tirare
Il valore lo perdi: sono auto da comprare usate e finire o rivendere senza smenarci troppo.
P.S: io ho la Mini Cooper S Cabrio, bellissima da guidare anche senza tirare
mi sto informando sulla peugeot che ho detto all'inizio e mi risulta ne siano state fatte 600 in totale e solo 50 vetture risultano essere per il mercato italiano?.avendo una di queste auto in serie limitata e numerata non credo che dopo 10 anni, tenuta perfettamente, uno debba "darla via" a meno di 5 mila euro a dir tanto
?altrimenti tanto vale comprare na scatoletta come le altre
Intanto beato te che alla tua giovane et? puoi toglierti questo sfizio...io non ne ho mai avuto la possibilit?.
Detto questo: secondo me queste auto sono la cosa migliore per divertirsi e lo dico a 32 anni (quindi non pi? con esigenze da ragazzino) e dopo aver provato altre signore auto.
Mi ricordo che a 18 anni io volevo la 206 GT; ogni tanto usavo quella di un amico, c'avr? fatto quasi 2000 km sulla sua.
Mi divertivo come un pazzo, mi sentivo meglio di Grohnolm.
Aveva 130 cv circa, poi usc? la RC con 170 cv se non erro.
Pure la clio RS era un must.
Per l'uso di tutti i giorni sono come le sorelle utilitarie "normali" soltanto che i costi ovviamente sono molto pi? alti. Nelle strade guidate ti diverti veramente tanto.
Sui tratti veloci invece in genere ? da farsela addosso (non so chi scrive che queste auto sono per tangenziali e/o austrade... ): mi ricordo che con la 206, durante un viaggio in autostrada a velocit? sostenuta dovetti frenare....da PAURA Queste macchine sono foglie e se si destabilizzano sul veloce devi avere mestiere per riprenderle (magari ora con ESP la cosa ? sicuramente migliorata).
Infatti io non guardo mai come dato la velocit? massima, tanto ? inutile in queste auto. Conta l'accelerazione ed il peso, l'assetto...
Discorso svalutazione: si svalutano alla grande, anche perch? ? risaputo che queste auto vengono usate per bene e quindi sfruttate a fondo.
Poi tra assicurazioni, consumi e altro non godono certo di ottima fama.
mamma mia allora ? proprio da suicidio togliersi lo sfizio di avere un "bombardino"
?per il discorso autostrade non mi interessa, tra tutor, autovelox e il fatto che andare sempre dritto non mi cambia se fatto a 130 o 200?mi divertirei piuttosto in strade normali secondarie (uso moto) e in paese/citt?
?non oso immaginare quanto possa costarmi a 22 anni l'assicurazione per una bomba da 200 cavalli
?il fatto ? che non riesco a digerire l'impostazione volante-cruscotto?per me hanno tappato alla grande
Assolutamente d'accordo! In un discorso piu' ampio non legato al solo settore delle "bombette", Peugeut fa modelli molto interessanti ma quell'impostazione di volante/cockpit, in cui hai sempre il volante in mezzo alle balle che ti copre parte della strumentazione, e' una follia!!!!!
Ciao
Lo sfizio ti consiglio di togliertelo perch? sono auto che ti rimangono nel cuore.
Ho avuto
- ford escort 1300
- 205 GTI 1600
- Delta 8V
- Megane coupe (quella col motore del clio Williams)
- 205 GTI 1900
- Delta 16V
Beh direi che nel mio cuore, ci sono rimaste la 205 GTI e la delta 8V (quest'ultima perch? piuttosto elaborata).
Solo, un consiglio. Prendila RIGOROSAMENTE usata. Cerca quella messa bene, che ti soddisfa etc etc, ma usata. Risparmi un sacco di soldi che ci smeni se la prendi nuova.
Ai nostri tempi bastava una A112 Abarth per levarsi certe soddisfazioni, bastavano 70 cv per divertirsi come idioti...poi sono arrivate le "bare", le varie R5, Uno turbo i.e., 205, AX, Swift 1.3 GT ecc., le potenze sono aumentate ma il gusto era lo stesso...adesso sono troppo fighette ste macchinine, bellissime ma veramente troppo complete.
Io mi sono divertito un sacco con l'R5, ma anche con la Cinquecento Sporting di mio fratello o con la mia AX GT...potenze basse, peso bassissimo, solo divertimento.
Io prenderei qualcosa di un pelo meno recente delle ultimissime, da sfruttare per divertirsi senza spendere un capitale...
io ho da poco preso un cooper s (prima serie) con qualche modifica..da usare come macinino ed affiancarla alla Z4
sar? che avranno pasticciato con l'assetto (ribassato -3,5 cm, allargato + 12mm x2 ..? praticamente un kart con zero assorbimento di qualsiasi cosa ci sia sulla strada..) ma ? risultata inguidabile..praticamente parte su tutte e 4 le ruote appena si forza anche leggermente in qualsiasi curva, sobbalza in maniera esagerata e tocca dappertutto..e non monta le run-flat
mi ha dato anche un altro assetto completo (molle + sosp) con differenti valori e pi? alto, magari provo quello per vedere come va..
di motore ? divertente, ma telaisticamente mi riservo il secondo giudizio appena ci avr? capito qualcosa..se ? colpa sua o colpa mia
Comment